Cosa ne pensate di Ebay?

6 01 2008

Sono in pochi a non sapere cosa sia Ebay. Per sicurezza vi rimando alla pagina di wikipedia.

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate. Lo utilizzate? Vi siete trovati bene? Vi hanno rifilato dei “bidoni”?

Personalmente ho utilizzato varie volte ebay: per vendere libri doppi, il vecchio modem adsl dopo aver comprato un router, una vecchia tastiera che non utilizzavo più ed un paio di altri acquisti. In sostanza mi sono trovato bene, a parte un caso di merce pagata e non ricevuta.

Voi invece che esperienze avete avuto? Vi siete svuotati le soffitte e gli scantinati raccimolando qualcosina oppure lo utilizzate abitualmente per comprare quella cosa che vi piace tanto ad un prezzo stracciato, rischiando anche l’incauto acquisto (Art. 712 Codice Penale) ?

Mi è venuto in mente di chiedervelo perchè Ebay è un controsenso: centinaia di forum (tra i quali gli stessi forum ufficiali di Ebay) e spazi personali pieni zeppi di brutte esperienze raccontate dagli stessi truffati, decine di denunce da parte di aziende che hanno trovato aste con in vendita materiale contraffatto, vendita provata di sostanze stupefacenti, materiale rubato, ecc..  eppure come si suol dire Ebay ”tira”.

In Italia, è notizia di questi giorni, sono partite le prime denunce sia da privati che da associazioni per cercare di far cambiare le cose e c’è un sito creato appositamente per mettere in luce tali cose: EbayAbuse.

In sostanza, cosa ne pensate di Ebay? Il gioco vale la candela?

vincenzodb 


Azioni

Information

One response

16 01 2009
blindgazzo

Beh, io frequento e-Bay da un annetto e mezzo solo per fare acquisti, non per pubblicare inserzioni di vendita…finora in linee generali ne sono molto soddisfatto, chiaramente con qualche eccezione: innanzitutto consiglio di fare acquisti all’interno dell’Italia, perchè sennò eventuali reclami o storielle varie diventano complicate. Poi l’esperienza personale insegna che è sempre meglio acquistare roba di marche un minimo conosciute, evitando merci e affari mai sentiti nominare a prezzi eccessivamente bassi, perchè spesso si rischia di ricevere oggetti non funzionanti o incompatibili con i propri scopi. E mi raccomando, guardare bene ill feedback!!!!
Per il resto è estremamente comodo, perchè alla consegna ci pensano i corrieri e noi prenotiamo, paghiamo e aspettiamo dalla comoda poltrona di casa nostra.
Consigliato!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: